Vuoi diventare un tecnico informatico qualificato in Blockchain?

Candidati entro il 7 Giugno. Ci sono 12 posti disponibili per un corso gratuito!

PROMOTED BY

Candidati
01

Il corso

Un percorso di formazione interamente gratuito con cui otterrai la "Qualifica di Tecnico della progettazione, implementazione e manutenzione di sistemi di gestione di database". Questa figura si occupa di progettare, implementare, gestire e manutenere sistemi di gestione di basi di dati o database. Il corso durerà sei mesi a partire da fine maggio e si svolgerà a Firenze presso Nana Bianca e Confartis.

Cosa imparerai?

  • Struttura dei data base
  • Linguaggi e tecniche di programmazione
  • Tecniche di salvataggio e monitoraggio dati
  • Architettura Blockchain
  • Sicurezza informatica
  • Inglese tecnico per il settore
  • Elementi di economia aziendale

370

ore

in aula

30

ore di

orientamento

200

ore

di stage

12

aziende

02

A chi si rivolge

Il percorso è aperto a 12 destinatari. Può candidarsi chiunque abbia compiuto 18 anni e che sia disoccupato, inoccupato o inattivo e possieda un titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.
In caso di superamento del numero massimo di iscrizioni previste si terrà una selezione. Scarica il regolamento del corso per tutti i dettagli.

03

Gli organizzatori

Confartigianato Imprese Firenze è la più rappresentativa organizzazione dell’artigianato e PMI a livello nazionale: tutela e rappresenta gli interessi dell’imprenditoria artigiana e delle piccole imprese.

Confartis, agenzia formativa di Confartigianato Firenze, certificata ISO 9001 ed accreditata presso la Regione Toscana, nasce con l'obiettivo di offrire consulenza e percorsi formativi mirati alle imprese del territorio, ai dipendenti di piccole e medie imprese e ai giovani in cerca di occupazione.

Con il supporto di Nana Bianca

Nana Bianca è uno Startup Studio dove orbitano startup, aziende e freelancer attratti da un unico centro gravitazionale: l'innovazione digitale. Con la missione di promuovere la tecnologia digitale in tutte le sue forme, è un big bang di idee imprenditoriali e rampa di lancio per startup sia interne che esterne.

Candidati entro il 7 Giugno

Per iscriversi inviare all'indirizzo email formazione@confartigianatofirenze.it i seguenti documenti entro le 24:00 del 7 Giugno 2019:

Per maggiori informazioni sul processo di selezione consultare il regolamento del corso o scrivere a formazione@confartigianatofirenze.it

Scarica il modulo di iscrizione
Scarica il regolamento del corso
nanabianca confartigianato confartis
Nana Bianca SRL, Firenze, Via Ippolito Pindemonte 63, 50124, PIVA 05866260481, CCIIA 05866260481, REA - FI 581353, Capitale Sociale: € 85.716,00 i.v., PEC hello@pec.digitaltbd.com - Privacy - Cookie Policy